About the site

In questa pagina sono presenti tutte le informazioni e curiosità sul sito in generale. Se avete qualche altra domanda, richiesta o segnalazione, non esistate contattarmi.

Di cosa tratta il sito

L' obbiettivo di questo sito è quello di donare un luogo carino, utile e simpatico ai visitatori, non tanto di diventare un enorme portale sui GDR. Per questo motivo preferisco un' "atmosfera" intima e personale, piuttosto che un' aspetto ufficioso e formale. Il sito si concentra specialmente (però in modo mooolto dettagliato) su Final Fantasy dal X e Final Fantast X-2. Per quanto riguarda soluzioni e strategie, potrete trovarvi praticamente...tutto (a meno che una sezione non sia ancora in fase di costuzione). Non mancano inoltre numerosissime Fanfictions e Fanarts (oltre un centinaio). Infine, nella sezione dei Media vi è diverso materiale extra che non rientra nelle soluzioni o nella Fans' Page. Il sito presenta anche un forum dove potete comunicare con altri fans. Il sito è in continua estensione e non escludo che un domani possano essere inclusi altri FF.
Torna su


Programmi utilizzati

Beh...non è che siamo molti...per creare le pagine ho usato un semplice Blocco Note, in quanto ho scritto tutto direttamente in HTML, XHTML, CSS. Per la parte grafica ho usato Photoshop. Questi sono i miei mezzi principali. Le animazioni sono state realizzate con JascAnimation e le icone con IconMaker.
Torna su


Autori

Il sito è stato creato interamente da me, la webmistress. Devo però riservare un grazie speciale Alexandro che mi ha dato diverse dritte informatiche quando ne avevo bisogno e mi ha insegnato doverse cose che altrimenti non avrei messo in atto.
Torna su


Provenienza del materiale

Le soluzioni di questo sito sono state completamente scritte da me con una grande, grande fatica. Ho cercato di rendere tutto il più originale e divertente possibile, in modo da non limitarmi a dire "fate questo e questo", ma anche fornire suggerimenti molto personali e ogni tanto aggiungere qualche battutina, giusto per rendere la lettura più gradevole. Le chilometriche liste di oggetti, mostri, equipaggiamenti ad altro ancora sono frutto di giorni passati al lavoro. I contenuti della Fans' Page sono esclusiva proprietà dei loro autori. Tutte le immagini (ad eccezione delle famose giffine animate dei personaggini che trovate sparse qua e là per le soluzioni) sono materiale mio. Me le sono procurata scannerizzandole o prelevandole dal gioco tramite macchina fotografica (lavoro molto arduo). Alcune di esse, come mappe o sferografie, sono disegnate a mano. Anche tutte la altre cose non citate sopra, sono opera mia.
Torna su


Versioni del sito

Prima di tutto, il sito è diviso in 2 tipi di strutture: la Home page e le sezioni principali (FFVIII, FFX, FFX-2, FFXII, Fans'Page, Media). Esse sono reciprocamente indipendenti, possono avere un tipo di layout diversissimo. Attualmente, la Home Page del sito (più le opzioni a destra) è "rivestita" dalla Bikanel Version, ossia "Versione di Bikanel". E' realizzata unendo XHTML e CSS. La precedente versione della Home Page è stata la Moonflow Version, prima ancora c'era la Macalania Version. Potete vederle entrambe nei dettagli cliccando sulle anteprima in minatura qui sotto. Attenzione, il caricamento potrebbe non essere molto veloce.


Torna su


Copyright

Autorizzo a prendere TUTTO il materiale che volete da questo sito, ma solo se avete intenzione di tenerlo sul vostro pc o stamparlo per uso personale. Se invece intendete metterlo su un sito, un forum o comunque diffonderlo, la situazione si fa ben diversa: dovete chiedere la mia ESPLICITA AUTORIZZAZIONE. Senza di essa, non potete assolutamente pubblicare in alcun modo nessuna delle cose di mia proprietà. Quello che vedete sul sito mi è costato una fatica abnorme (e me ne sarebbe costata molto di meno se non fosse tutta roba creata da me), quindi siete pregati di rispettare il mio lavoro e di comportarvi da persone corrette. SCRIVETEMI per chiedermi il consenso (o contattarmi in qualsiasi altro modo), specificando cosa e quanto vi interessa prendere. ASPETTATE la mia approvazione prima di agire. E' probabile che dia una risposta affermativa (chiedendovi però di mettere i crediti), ma in alcuni casi potrei anche rifiutare (ad esempio, se mi chiedete qualcosa che mi è costato davvero tanta fatica e che potete tranquillamente fare anche voi). In ogni caso, provateci.Riguardo al materiale della Fans' Page, ovviamente dovete chiedere il permesso ai rispettivi autori.
Inoltre, anche se non copiate i contenuti proprio letteralmente, ma cambiate qualche parola, si tratta sempre di una copiatura (forse solo poco-poco meno grave) che non gradisco per niente. E' ovvio che la fatica impiegata dal copiatore è di gran lunga inferiore a quella dell' autore originario, questo non è molto giusto. Anche perchè il sito è stato scritto in maniera del tutto personale, mettendo a frutto la mia individuale esperienza di gioco. Dunque, pure in questo caso vi pregherei di CHIEDERE. Lo stesso discorso vale anche nel caso vogliate utilizzare una mia animazione per crearvi un banner. Sarò felicissima di concedervi il permesso, ma comportatevi onestamente.
Torna su


Colgo infine l'occasione per ringraziare davvero di cuore tutti quelli che mi hanno sostenuta e che hanno visitato il mio sito :)